Gravityscan presenta il nuovo sistema di monitoraggio con Trust Badge per wordpress

Gravityscan presenta il monitoraggio gratuito di sicurezza quotidiano con Trust Badge

Wordfence Security e Gravityscan hanno presentato un programma di badge gratuito per i siti web in wordpress comprensivo di monitoraggio quotidiano della sicurezza.

Wordfence fornisce una soluzione completa di sicurezza per i publisher di WordPress, inclusa la migliore scansione firewall e malware disponibile per WordPress. Il badge Gravityscan include alcuni vantaggi aggiuntivi:

Monitoraggio delle blacklist

Wordfence attualmente controlla due blacklist per assicurarsi che il sito web non abbia problemi di reputazione. Il monitoraggio gratuito incluso con il badge Gravityscan controlla 20 liste nere aggiuntive. Questi controlli avvengono giornalmente e se il plugin trova un problema lo segnala all’amministratore del sito. Se il problema persiste automaticamente GravityScan rimuoverà il badge.

Una volta che il problema è stato risolto, il  badge riapparira automaticamente.

Monitoraggio del contenuto

Il programma di badge di Gravityscan può funzionare con qualsiasi piattaforma, tra cui WordPress, Joomla, Drupal, Magento e molti altri. Se si dispone di un software aggiuntivo in esecuzione accanto a WordPress, Gravityscan verificherà anche questo.

Gravityscan controlla anche i link in uscita dal tuo sito web per evitare che finisca in black list. Se trova un collegamento che è apparso in una lista nera, il plugin inviera una mail di notifica in modo da poter provvedere alla rimozione di quel link.

Questi controlli fanno in modo che gli utenti possano navigare tranquilli sul sito web senza incorrere in rischi inutili. Inoltre, questa tipologia di controlli aiutano dal punto di vista SEO evitando che google penalizzi il ranking del sito web per contenuti inappropriati.

Scansione malware

La scansione malware di Gravityscan funziona con qualsiasi sito web e non richiede l’esecuzione di WordPress.

È possibile scegliere tra la scansione remota standard di Gravityscan oppure è possibile installare il Gravityscan Accelerator che fornisce una scansione più veloce e più profonda. L’unico requisito per utilizzare Accelerator è che il tuo sito deve supportare il linguaggio si programmazione PHP.

Aumenta la fiducia dei visitatori

Come visto, il badge Gravityscan offre diversi vantaggi aggiuntivi per proteggere il sito web, ma il vantaggio maggiore sicuramente è dato dall’aumento della fiducia dei visitatori vedendo il badge di sicurezza.

Gli appositi badge migliorano i tassi di conversione sul tuo sito, consentendo ai tuoi utenti di sapere che sei proattivo nel garantire il tuo sito web e proteggere i tuoi dati.

 

Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere il Blog originale di Gravity Scan all’indirizzo: https://www.gravityscan.com/blog/gravityscan-badge/