HBO Hacked! Rubati i nuovi episodi del Trono di Spade

Per gli appassionati del Trono di Spade sarà una bella notizia ma non per la HBO.

Secondo il comunicato sono stati rubati alcune informazioni sulla programmazioni e alcuni episodi per un totale di 1,5TB di dati. Gli hacker hanno già messo online un episodi di “The Ballers” e uno di Room 104″ .

In tutto questo a turbare maggiormente il mondo dell’intrattenimento e ovviamente HBO stessa, è il materiale relativo alla serie di punta Il Trono di Spade: gli autori dell’attacco non avrebbero pubblicato nessun episodio o footage confidenziale dello show, ma piuttosto quello che sostengono essere il copione del quarto episodio della settima stagione.

“HBO ha subito di recente un cyber attacco, che ha compromesso alcune informazioni di nostra proprietà,” ha confermato il network in una dichiarazione dal sapore amaro che prosegue assicurando di aver iniziato immediatamente le indagini, con il supporto delle autorità e agenzie di sicurezza informatica.

Il gruppo di Hacker ha voluto fare le cose in grande: ha annunciato ai vari reporter il loro attacco con una email.

“Hi to all mankind. The greatest leak of cyber space era is happening. What’s its name? Oh, I forget to tell. It’s HBO and Game of Thrones……!!!!!!

You are lucky to be the first pioneers to witness and download the leak. Enjoy it & spread the words. Whoever spreads well, we will have an interview with him.”

Nei mesi scorsi era stata Netflix a finire nel mirino degli hacker, che avevano rubato e messo online alcuni episodi della quinta stagione di ‘Orange is the New Black‘ prima dell’esordio ufficiale programmato per Giugno 2017

Comunque l’entità dell’attacco è comunque di minore entità in confronto a quello subito da Sony: nel 2014 migliaia di email private dei manager dell’aziende finirono sul web. A Sony erano stati rubati 100 terabyte di dati, a fronte degli 1,5 sottratti a HBO.